Presentatore

Presentatore di Eventi - Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto

Massi Fruchi è conosciuto anche, oltre che per la sua attività da cantante e performer nel mondo della musica, nelle vesti di presentatore di eventi, spettacoli e manifestazioni di ogni tipo.

Privilegiati, ovviamente, sono comunque gli eventi in qualche modo legati al mondo artistico, ma in verità non sono mancate nel corso dei suoi quasi 10 anni di attività nel settore anche situazioni diverse e di altro genere.

La serietà e professionalità di Massi Fruchi sono una carta vincente nella conduzione, per la quale il suo asso nella manica resta comunque la simpatia e la naturalezza, cifra che lo differenzia dai colleghi e lo rende unico a suo modo nel ricoprire questo tipo di ruolo. Ciò permette infatti alla sua presentazione di risultare dinamica e per niente noiosa, oltre a garantire uno scorrimento fluido e sempre controllato -nei tempi e nei modi- della stessa. Intervallata da qualche battuta e punta d’ironia che non guasta mai, adeguatamente agli eventi di specie, la conduzione di Massi Fruchi si distingue per proprietà di linguaggio e correttezza nell’uso della terminologia e dei registri, consoni ad ogni situazione.

Oltre alla mera conduzione di eventi (quali appunto spettacoli, talent, saggi etc.), Massi Fruchi può anche coordinare ed organizzare gli stessi, arrivando fino a crearne di propri (si pensi, per esempio, alla realizzazione e presentazione del Festival San Giovanni, manifestazione artistica organizzata in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno dall'Associazione Culturale Paro Paro).

Nello storico delle manifestazioni da lui presentate si annoverano le selezioni del concorso canoro nazionale “Nuovi Talenti Valdarno” organizzato e diretto da Martina Lo Piccolo, gli spettacoli di alcuni artisti toscani quali per esempio Anna Meacci e Niki Giustini organizzate dall’Associazione Culturale Masaccio di San Giovanni Valdarno, alcune serate del laboratorio toscano di Zelig tenutesi al Teatro Cestello di Firenze e al Teatro C.R.A.L. Eni di Livorno dal 2016 al 2018, i Campionati Mondiali dell'Associazione sportiva NBFI al Tuscany Hall di Firenze dal 2022 al 2024, le prime tre edizioni del summenzionato Festival San Giovanni ed altri -svariati- eventi, anche a carattere locale, come saggi, talent show e tanto altro ancora.