Matrimonio

Cantante per Matrimonio (Siena, Firenze, Arezzo e Grosseto)

Il servizio principale offerto da Massi Fruchi, il più speciale nonché quello che richiede maggior professionalità, è quello che lo vede ricoprire il ruolo di cantante ai matrimoni.
Massi Fruchi per ogni festa di matrimonio offre un ottimo intrattenimento musicale, confezionato all’occorrenza su misura in base alle esigenze e ai gusti degli sposi, vantando un vasto repertorio che spazia dagli anni Settanta fino alla musica attualissima delle classifiche italiane ed internazionali odierne, per raggiungere l’obiettivo di ottenere un bilanciamento che accontenti i gusti personali di tutti (e cioè, oltre a quelli degli sposi, anche quelli dei loro invitati).

La line-up dell’intrattenimento dei matrimoni segue sempre la medesima falsariga.
Dopo un primo approccio con sottofondo musicale per l’arrivo dei primissimi ospiti, nella prima fase (solitamente quella dell'aperitivo) l’intrattenimento offerto consiste in un po’ di musica cantata dal vivo che faccia da contorno al momento dei saluti iniziali e del primo approccio al buffet, con un volume non disturbante e con un ritmo sempre e comunque allegro.
Successivamente, nel momento della cena, si offre agli sposi e agli invitati al matrimonio un po’ di musica di sottofondo adeguata a festa, location e richieste, a volumi che permettano a tutti di godersi le portate della cucina e al contempo la compagnia con cui condividono la tavola; se richiesto, negli intervalli tra una portata e l'altra, si prevede (ed è consigliato) dell'intrattenimento, musicale o non a discrezione delle preferenze degli sposi. Il terzo momento della festa di matrimonio (quello successivo al taglio della torta) è identificato come l’inizio vero e proprio della festa: le canzoni scelte in questo frangente sono i successi senza tempo su cui si possa scatenarsi, perché con il loro ritmo coinvolgeranno gli ospiti che lo vorranno e che quindi, insieme agli sposi, balleranno. Si può, in questa fase, procedere anche con qualche ballo di gruppo (guidato, all’occorrenza) e con un po’ di pezzi originali della discodance anni Settanta/Ottanta, sempre concordemente con le preferenze degli sposi. Ovviamente è possibile, nell’arco di tutta la festa, realizzare il karaoke per gli ospiti, come anche giochi, scherzi o sorprese organizzati da amici e parenti degli sposi o, su espressa richiesta, dallo stesso Massi, che li metterà personalmente nella scaletta della festa, così da inserirli nei momenti maggiormente adeguati per una miglior riuscita evento nel suo complesso.

Agli sposi è richiesta, se vogliono, la scelta di canzoni particolari per i momenti più importanti della festa (arrivo, ingresso in sala, taglio della torta etc.). Inoltre c’è disponibilità ad inserire nel repertorio per quella sera anche canzoni specifiche su loro richiesta.

All’occorrenza, e sempre se concordato con gli sposi in base ai loro gusti personali, Massi Fruchi può avvalersi della collaborazione di musica (chitarra o piano) o musicisti dal vivo (di ogni tipo) o di colleghe/i che possano arricchire la formazione musicale (altrimenti solistica) e dunque il repertorio realizzabile dal vivo.

Massi Fruchi coordina l’intrattenimento del giorno speciale di ogni coppia di sposi in modo completo, naturalmente provvisto di una propria strumentazione audio ed attrezzatura luci adeguata, potendo garantire anche fino a tre postazioni diverse per ogni evento, sempre senza andare a discapito della qualità della proposta per la festa di matrimonio e con l’obiettivo di garantire la miglior riuscita possibile del tutto in qualsiasi tipo di location, sia all’aperto che al chiuso.