Chi Sono

Cantante per Matrimonio, cerimonie, feste di compleanno, presentatore, attore di teatro e cabaret (Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto)

Massimiliano Fruchi, conosciuto come Massi Fruchi o -più semplicemente- “Massi”, è un artista polivalente e poliedrico. Cantante e, all’occorrenza, anche musicista e dj, lavora in campo artistico da 5 anni. Dedito principalmente al campo della musica (matrimoni, feste private e serate nei locali), opera con continuità nel settore dell’intrattenimento a 360° e ricopre spesso anche i ruoli di presentatore e/o coorganizzatore di eventi, attore, comico ed animatore. Ha lavorato (e lavora tutt’oggi) spaziando in lungo e largo per tutta la Toscana (e, in realtà, anche al di fuori di essa, in altre località del territorio nazionale), offrendo sempre un servizio serio, professionale e soddisfacente.

Nato il 30 gennaio del 1993 a Figline Valdarno (FI), ha sempre vissuto a San Giovanni Valdarno (AR). Ha completato gli studi scolastici con il massimo dei voti, diplomandosi prima al liceo scientifico del Liceo Varchi di Montevarchi (AR) e laureandosi poi in Giurisprudenza Magistrale all’Università degli Studi di Firenze.

Si è formato artisticamente scoprendo in un villaggio vacanze la sua passione per il palcoscenico. Se agli inizi della sua esperienza quest’ultima veniva declinata in vari modi, dall’animazione alla recitazione, passando per comicità e canto, negli ultimi 5 anni si è dedicato principalmente agli studi musicali (canto, pianoforte e chitarra). La passione e la dedizione in questo lavoro, così come la disponibilità e la professionalità, lo contraddistinguono, disvelando sempre e comunque anche la sua grande simpatia, frutto di una gavetta da animatore (e poi capo-animatore) in villaggi vacanze e da cabarettista in teatro e nel vivaio di Zelig Lab Toscana. La sua personalità coinvolgente e le sue naturali doti di eloquenza lo portano spesso anche a condurre eventi e manifestazioni di vario genere e tipo, principalmente però sempre collegate all’ambito artistico.

Il suo motto, riguardo alla sua professione nel campo dell’intrattenimento, è rappresentato da un hashtag che usa spesso sui suoi social: #illavoropiùbellodelmondo!