"CabarDUEtto - Tutto Nuovo Tutto Paro"
"CabarDUEtto", la produzione di teatro-musica rivelazione dell'Associazione Culturale Paro Paro delle estati 2020 e 2021, non finisce... anzi, riparte!
 
Massi Fruchi e Francesco Marini, coppia professionale ormai collaudata ed affiatata, hanno sfruttato l'autunno-inverno 2021/22, purtroppo povero di occasioni artistiche a causa delle restrizioni connesse alla pandemia, per riscrivere da zero l'intero spettacolo, conservando del vecchio solo l'impostazione e l'ambientazione, ma rinnovandone tutto il resto! A partire dalla scenografia, infatti, ricreata da zero dallo stesso Francesco Marini in un restyling dunque anche d'immagine dello spettacolo, i due "comicantanti" hanno riscritto interamente il testo dello spettacolo, creando ex novo gag e spunti comici, e addirittura hanno composto autonomamente delle canzoni da inserire in alcuni dei punti dello show, delle quali sono autori di testi e musica. Il messaggio dello spettacolo, il cui fil-rouge è sempre quello di voler fare del loro bar itinerante una sorta di cafè-chantant dove valorizzare il proprio ruolo di artista nella società contemporanea, coinvolge stavolta anche dei temi di forte attualità connessi alle problematiche sociali-economico-politiche del nostro tempo, con j'accuse nemmeno troppo velati a certi costumi e modi di fare tipicamente italiani.
 
Il debutto dello spettacolo, "Tutto Nuovo Tutto Paro", è previsto per Venerdì 25 Febbraio 2022 al Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, nella splendida cornice dell'evento benefico annuale organizzato dal Lions Club Valdarno Host in favore della Onlus "Il Sorriso di Enrico" di Figline Valdarno. L'attesa, anche a seguito della sostanziale chiusura degli eventi pubblici teatrali e non dal periodo natalizio in poi dovuta alla recrudescenza del Covid-19 e alla diffusione della variante Omicron, è davvero spasmodica, tanto per il pubblico quanto per gli stessi attori, e l'augurio è che questo show possa segnare un nuovo (definitivo!) inizio per tutti.
 
Parlano del nuovo "CabarDUEtto" il Comune di San Giovanni Valdarno, in un apposito comunicato stampa, e tanti portali di informazione digitali:
 
Contestualmente allo spettacolo, gli artisti metteranno a disposizione di chi vorrà acquistarlo un disco auto-prodotto contenente tutte le sette tracce inedite scritte appositamente per lo spettacolo e riascoltabili unicamente attraverso questo cd-fisico/ricordo della serata, parte del cui ricavato verrà devoluta anch'essa in beneficienza dagli stessi Francesco Marini e Massi Fruchi.
 
Non ci resta che tornare a Teatro per vederlo meglio ancora che "in chiaro"... "Tutto Nuovo Tutto Paro"!