La pubblicazione del primo singolo anticipa quella del suo primo intero album di inediti autoprodotto, di cui come in questo brano gli arrangiamenti saranno curati dal Maestro Johnatan De Sanctis e la fase di mixing e mastering dal professionista Ronny Aglietti.
Per la regia di Red Leaf Squad, diretto e montato da Pierfrancesco Bigazzi e Giulio Dell'Aquila, il videoclip è stato girato al Teatro "Masaccio" di San Giovanni Valdarno (Arezzo) e registra la presenza di volti noti anche a livello nazionale come il giovanissimo Lorenzo Vasai (già visto in alcune produzioni andate in onda su Boing -"Boing Challenge"- e TV8 -"Kid's Got Talent"-), il celeberrimo David Righeschi (tenore valdarnese di fama internazionale), Salvatore Roccaro (tiktoker professionista del duo "Salvo & Giorgia", ai primissimi posti delle classifiche italiane) e Antonio 'SuperPippo' Gabellini (storico chitarrista di Piero Pelù), oltre ad altri volti noti per essere amici di Massi Fruchi.La canzone parla dei dubbi che una scelta personale e professionale come quella di fare di lavoro un mestiere particolare come il lavoratore dello spettacolo può porre, arrivando a dichiarare l'importanza che il pubblico riveste per questi ultimi nel ricercare la consapevolezza nei propri mezzi affinchè, nonostante le difficoltà che si possano incontrare nella società e nella vita di tutti giorni, si possa continuare a crederci e cercare di riuscirci, accontentandosi di ciò che si riesce a realizzare laddove permetta di poter -in un modo o nell'altro, più o meno in grande- vivere delle proprie passioni.
Ma perchè spiegarlo per iscritto, quando si può sentirlo coi propri orecchi ed interpretarlo anche e soprattutto secondo quello che la canzone stessa veicola? Ecco quindi il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=k2Pwljagjqw. Buon ascolto e... buona visione!