"Fin da bambini si sogna per migliorare la nostra vita e da grandi, vivendo davvero, si possono realizzare i nostri sogni migliori".
Questa è stata una delle frasi più spontanee e sincere che Massi Fruchi abbia mai pronuciato su un palco e, non è un caso, è successo proprio in questa strana estate, che nonostante tutte le difficoltà date dalla ormai nota pandemia è riuscita a regalargli (e, si spera, a fargli regalare a sua volta) tante soddisfazioni.
Una delle più belle è stata senza dubbio quella di esibirsi sul palco più grande del suo paese natale, nella piazza più bella, come un "artista vero" (tanto per citarlo di nuovo, stavolta usando le parole del suo inedito di qualche anno fa): l'assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Valdarno ha infatti scelto un suo spettacolo (anzi, due!) per il cartellone dell'Estate Sangiovannese 2020, una manifestazione fortemente voluta dalla giunta come segnale di ripartenza che contrastasse lo scoramento del momento e che aiutasse anche il settore artistico (coinvolto in ogni sua specie), uno dei più colpiti dall'emergenza sanitaria in atto.
E così ad inizio agosto in Piazza Masaccio è stata la volta del "CabarEtto", lo spettacolo teatrale di cui Massi Fruchi fu ideatore ed autore oltre quattro anni fa e che nel tempo si è evoluto anche grazie all'apporto del suo cast dell'Associazione "Paro Paro" (Francesco Marini, Gloria Giovannetti, Annalisa Cuccoli & Jessica Citroni) fino a ricevere riconoscimenti anche di livello nazionale, e ad inizio settembre (la data iniziale era il 30/06, ma è stata poi posticipata di una settimana causa maltempo) quella de "La Hit dell'Estate 2020", lo show musicale inventato di sana pianta da Massi Fruchi e realizzato in maniera interattiva grazie all'apporto delle tecnologie fornite dal Dr. Why Toscana.
Recitare e cantare sul palco della piazza più bella di San Giovanni Valdarno, come un attore e un cantante vero, davanti a tantissima gente entrambe le volte... "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo", come canta Ligabue, ed in questo caso sono stati due di quelli più grandi di sempre di Massi Fruchi a plasmarlo un po' a loro immagine e somiglianza!
DIVERTIMENTO, BRIVIDI ed EMOZIONI: un'Estate da ricordare, quindi, anche e soprattutto per ragioni positive... almeno per Massi Fruchi!
[Un enorme ringraziamento personale al Comune di San Giovanni Valdarno (Arezzo) e alla Pro Loco "Roberto Costagli" per la collaborazione fondamentale nella realizzazione e soprattutto riuscita di questi eventi estivi.]