"Un Artista", Massi Fruchi - Video Ufficiale fuori su YouTube
Finalmente è uscito, è "fuori", è di tutti coloro che vorranno ascoltarlo: il primo inedito della carriera di Massi Fruchi, dedicato proprio a chi come lui insegue quotidianamente il sogno di fare della propria passione un lavoro andando oltre le difficoltà e gli ostacoli che si possano incontrare lungo il percorso, da oggi (13/08/21) alle ore 13 è disponibile sul canale YouTube dell'artista.

La pubblicazione del primo singolo anticipa quella del suo primo intero album di inediti autoprodotto, di cui come in questo brano gli arrangiamenti saranno curati dal Maestro Johnatan De Sanctis e la fase di mixing e mastering dal professionista Ronny Aglietti.

Per la regia di Red Leaf Squad, diretto e montato da Pierfrancesco Bigazzi e Giulio Dell'Aquila, il videoclip è stato girato al Teatro "Masaccio" di San Giovanni Valdarno (Arezzo) e registra la presenza di volti noti anche a livello nazionale come il giovanissimo Lorenzo Vasai (già visto in alcune produzioni andate in onda su Boing -"Boing Challenge"- e TV8 -"Kid's Got Talent"-), il celeberrimo David Righeschi (tenore valdarnese di fama internazionale), Salvatore Roccaro (tiktoker professionista del duo "Salvo & Giorgia", ai primissimi posti delle classifiche italiane) e Antonio 'SuperPippo' Gabellini (storico chitarrista di Piero Pelù), oltre ad altri volti noti per essere amici di Massi Fruchi.

La canzone parla dei dubbi che una scelta personale e professionale come quella di fare di lavoro un mestiere particolare come il lavoratore dello spettacolo può porre, arrivando a dichiarare l'importanza che il pubblico riveste per questi ultimi nel ricercare la consapevolezza nei propri mezzi affinchè, nonostante le difficoltà che si possano incontrare nella società e nella vita di tutti giorni, si possa continuare a crederci e cercare di riuscirci, accontentandosi di ciò che si riesce a realizzare laddove permetta di poter -in un modo o nell'altro, più o meno in grande- vivere delle proprie passioni. 

Ma perchè spiegarlo per iscritto, quando si può sentirlo coi propri orecchi ed interpretarlo anche e soprattutto secondo quello che la canzone stessa veicola? Ecco quindi il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=k2Pwljagjqw. Buon ascolto e... buona visione!