"CabarDUETTO - Comicità in Musica" all'Hotel Toscana Verde ****

Dopo il progetto artistico-teatrale “CabarEtto”, iniziato ad aprile 2016 ed arrivato al suo apice nel 2019 con il tour primaverile nei più importanti teatri valdarnesi (a seguito dei riconoscimenti ricevuti al Festival Nazionale della Commedia Dialettale "Leonessa d'Oro" 2018, in rappresentanza della Toscana), i due mattatori uomini dello spettacolo Massi Fruchi & Francesco Marini hanno deciso di rielaborare in una nuova versione completamente nuova e diversa questa idea di show, integrandone l’anima comica con una nuova parte musicale inedita. 

Così è nato il “CabarDUETTO”, un esperimento di "Comicità in Musica" che ha debuttato il 26 luglio 2019 al Risotrante Pizzeria “Las Vegas” di San Giovanni Valdarno (Arezzo) con una sorta di spettacolo pilota. Nonostante il buon successo di pubblico, i due artisti hanno deciso di riscrivere buona parte dello show per presentarlo in una forma perfezionata ai massimi livelli nel corso dell'estate seguente (anche a causa dell'emergenza sanitaria che ha caratterizzato l'inizio del 2020 e che ne ha fatto di conseguenza slittare le tempistiche di ritorno sulle scene).

L'Hotel Toscana Verde, una prestigiosa struttura a quattro stelle sita sulle colline toscane in provincia di Arezzo, ha potuto apprezzare l'idea e la realizzazione dello spettacolo e ha deciso di puntare su di esso per tutte le settimane clou dell'estate 2020, come main event artistico del venerdì sera da offrire di settimana in settimana a tutti i propri ospiti.

Da venerdì 7 Agosto a venerdì 11 Settembre compresi, perciò, le 'friday nights' di Massi Fruchi e Francesco Marini saranno impegnate proprio al Toscana Verde: "CabarDUEtto - Comicità in Musica" promette risate, riflessioni artistiche e tanto divertimento per tutti!

Lo spettacolo, infatti, è concepito come una sorta di “two men show” che alterna gags e monologhi comici a canzoni e stornelli altrettanto leggeri, tutti totalmente inediti in quanto scritti e musicati da uno o entrambi i due protagonisti. Non c’è una vera e propria trama in stile commedia, come da tradizione degli one man show, ma ci sono tanti argomenti diversi che vengono toccati e che, oltre a far sorridere, riescono a volte anche a far riflettere su importanti aspetti del presente. Il risultato è un prodotto artistico interessante, coinvolgente e divertente: provare per credere!